Come ti aiuta l'Osteopatia e la Massoterpia

  • Disturbi legati al sistema muscolo-scheletrico, quali cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, articolari, costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, colpi di frusta, tendiniti, contratture, problemi posturali, cefalee muscolotensive, lombosciatalgie, ernia del disco, disturbi temporomandibolari.
  • Disturbi al sistema genito-urinario, quali amenorrea, dolori mestruali.
  • Disturbi al sistema circolatorio, quali problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.
  • Disturbi legati allo Stress: abbassa a livello dopaminergico adrenergico, riducendo l’attività dell’ortosimpatico e attivando il parasimpatico per mezzo della stimolazione del nervo Vago; coinvolge la neocorteccia, con conseguente produzione di ossitocina (ormone della socialità che induce calma e rilassamento), di vasopressina e di oppioidi endogeni (endorfine), si verifica inoltre una diminuzione/normalizzazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca, della frequenza respiratoria e significativa riduzione dello stress.
  •  Disturbi al sistema respiratorio, riducendo la gravità degli attacchi d’asma e migliorando la respirazione che è direttamente correlata con le emozioni (es. ansia, depressione minore ed altri blocchi emotivi).
  • Ed altro ancora: vertigini, rinite, emicranie, cefalee, crampi agli arti inferiori, ritenzione idrica e cellulite.

Come funziona l'Osteopatia:

Vedi anche


Chiama o Prenota con WhatsApp la tua prima visita oppure chiedi una consulenza on line




Disclaimer e Note Legali