Moxa



La moxa è una pratica terapeutica della medicina tradizionale cinese. 
Sfrutta il calore sprigionato dalla combustione dell’artemisia con scopo di curare o prevenire la malattia attivando anche le capacità di l'autoguarigione del paziente.

Questi rimedi vengono fatti bruciare e utilizzati attraverso l’applicazione prolungata del calore su punti specifici del corpo: articolazioni, meridiani di agopuntura e agopunti.


Il calore della moxa è molto penetrante e lo rende efficace nel migliorare le difese immunitarie,  la cattiva circolazione, le condizioni di freddo umido e carenza di energia. 


Non si tratta solo il sintomo, ma anche la causa.

In tutti i casi, la moxibustione dà una sensazione molto piacevole, soprattutto quando il calore si diffonde attraverso le aree che hanno dolore e gonfiore a causa del freddo.

Quindi la moxa è particolarmente efficace nei disturbi aggravati, dall’umidità e dal freddo come artrosi, reumatismi, cervicalgia, sciatalgia, lombalgia e dolori alle articolazioni.

Oppure per cause traumatiche, contratture muscolari, colpo della strega, colpo di frusta, torcicollo, epicondiliti, contratture muscolari.
Riattiva il flusso energetico e attiva le proprietà dell’agopunto in particolar modo nei casi di, arti freddi, diarrea, stitichezza, digestione difficile, astenia, emorroidi, problemi polmonari, rivolgimento del feto podalico.


Quando?


A scopo preventivo: per mantenersi in salute in particolar modo nell’anziano.
 

Nello sport: per ottenere migliori prestazioni.
 

Pronto intervento: Crampi, distorsioni (storte), odontalgie (mal di denti)

Moltissime pubblicazioni esaltano le potenzialità della Moxibustione, anche alla luce di esperienze secolari testimoniano soprattutto la maggior azione nelle fasi croniche delle malattie o qualora altri trattamenti abbiano fallito.



Perchè Osteopatia e Massoterapia? Benefici


Come ti aiutano la Massoterapia e l'osteopatia

Massoterapia Clinica

Indicazioni Drenaggio Linfatico Manuale

Chiama o Prenota con WhatsApp la tua prima visita oppure chiedi una consulenza on line




Disclaimer e Note Legali