Massaggio Svedese





È il massaggio occidentale conosciuto con questo nome in Olanda, Ungheria e nei paesi di lingua inglese.

In Svezia è noto come massaggio classico.
Altri nomi con il quale è noto: massaggio classico occidentale, massaggio tradizionale standard, massaggio base occidentale.
È Il massaggio terapeutico base (massoterapia).

Eseguito sul lettino da massaggio con l'uso di oli adatti.
Questa tecnica si può eseguire su tutto il corpo o su singole parti, con manovre abbastanza libere fra loro e sequenze non rigide.

Sono utilizzate tecniche ben precise: sfioramento, impastamento, frizione, percussione e vibrazione (alcune più o meno profonde). 

È un massaggio rilassante, decontratturante, tonificante e drenante ed ha una funzione antinfiammatoria.
Agisce anche sul circolo ematico e linfatico ed è utile anche nella prevenzione di adipe e cellulite. 

Il massaggio terapeutico è il trattamento manuale dei tessuti molli, che ha lo scopo di dare sollievo a specifici dolori o disfunzioni, con l'obiettivo di far raggiungere alla persona un stato di benessere sia fisico che psichico.

La massoterapia è uno degli strumenti più efficaci per migliorare la salute psicofisica, il rilassamento ed il recupero dallo stress: Massoterapia Ricerche Scientifiche

Un po’ di storia
Nel XIX secolo, Per Henrik Ling, ideò un modello di esercizi fisici e di massaggio che i suoi seguaci, in seguito diffusero in tutto il mondo.
Questo modello di massaggio combinava le sue conoscenze di filosofia e di ginnastica, con le manipolazioni del corpo che aveva appreso durante i suoi viaggi in Cina.

Comprendeva l’accostamento delle manovre base che ancora oggi sono le principali usate in massoterapia.

Questa tecnica influenzò profondamente la nascita e lo sviluppo della terapia fisica, e i suoi elementi diventarono quello che oggi è conosciuto come massaggio svedese.

È importante rivolgersi sempre al medico prima di effettuare un ciclo di massoterapia.



Chiama o Prenota con WhatsApp la tua prima visita oppure chiedi una consulenza on line




Disclaimer e Note Legali